l'azienda
dal 1991 al servizio dei cittadini
La Caruter S.r.l. viene costituita nel 1991 inizialmente come Caruter Costruzioni Sas, e sin da subito opera nel settore ambientale occupandosi della realizzazione e della gestione di sistemi integrati di raccolta differenziata di rifiuti.
Durante il suo primo decennio di vita aziendale Caruter ha effettuato soprattutto servizi di raccolta, trasporto e smaltimento di RSU in discariche sia in ambito provinciale che regionale. Nel corso di questi anni di intensa attività Caruter ha sempre impegnato le proprie risorse finanziarie, umane e tecnologiche al fine di giungere, con graduale specializzazione allo svolgimento di servizi ecologici davvero efficaci: l’erogazione di servizi di raccolta differenziata, raccolta porta a porta, gestione isole ecologiche, raccolta rifiuti ingombranti, raccolta di imballaggi da utenze specifiche, nonché ritiro ed avvio allo smaltimento di svariate tipologie di rifiuti presso unità produttive di piccola e media Impresa.
servizi centralizzati
I servizi operativi sono supportati da servizi centralizzati a cui competono la gestione amministrativa del personale, la fatturazione, la contabilità generale ed analitica, l’ufficio legale, il centro elaborazione dati, eccetera e dal centro servizi a cui compete l’acquisizione delle attrezzature e dei materiali ed il rapporto con i fornitori e la gestione delle manutenzioni.
sistema di controllo
Il sistema di controllo descritto, messo in opera dalla dirigenza aziendale, garantisce una proficua programmazione dei servizi per cui le mansioni e le responsabilità sono individuate ad ogni livello operativo. La gestione del personale e l’operato dei singoli addetti allo svolgimento dei servizi previsti viene effettuata secondo le responsabilità individuate dall’organigramma riportato e da sistemi di controllo satellitari predisposti sui mezzi di lavoro.
personale tecnico
Il personale tecnico responsabile previsto per presenza quotidiana nel cantiere oggetto di appalto è rappresentato dal coordinatore servizi, al quale fanno riferimenti i diversi capi squadra.