privacy policy
Informativa sulla privacy
nel rispetto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), la informiamo sul trattamento dei dati personali effettuato per attivare e gestire il rapporto di lavoro/collaborazione tra Lei e la nostra società CARUTER S.R.L. in qualità di titolare del trattamento dei suoi dati.
Finalità del trattamento
- La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati: per l’assunzione e l’espletamento di tutte le pratiche connesse al rapporto di lavoro
- per lo svolgimento delle attività amministrative e contabili correlate al rapporto di lavoro
- per l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge e dai contratti collettivi connessi al rapporto di lavoro
- per l’elaborazione ed il pagamento della retribuzione
- per la gestione di eventuali sinistri ed infortuni
e saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti. I dati personali che la riguardano e quelli eventualmente riferiti anche ai suoi familiari/conviventi, acquisiti all’inizio e nel corso del rapporto, saranno trattati per tutta la durata del rapporto di lavoro e, in genere, per 10 anni dalla data della sua cessazione per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge.
L’azienda potrà trattare dati che l’art. 9 del Regolamento UE 2016/679 definisce ”particolari” in quanto idonei a rivelare:
- lo stato di salute (assenze per malattia, maternità, infortunio), idoneità o meno a determinate mansioni (quale esito espresso da personale medico a seguito di visite mediche preventive/periodiche). Non vengono invece trattati dati genetici o biometrici che la riguardano;
- l’adesione ad un sindacato (assunzione di cariche elo richiesta di trattenute per quote di associazione sindacale), l’adesione ad un partito politico o la titolarità di cariche pubbliche elettive (permessi o aspettativa), convinzioni religiose.
Modalità del trattamento
I suoi dati saranno trattati con procedure prevalentemente informatizzate e potranno essere conosciuti da nostri dipendenti autorizzati al trattamento e/o da società di nostra fiducia che svolgono, per nostro conto, in qualità di responsabili del trattamento, alcune attività tecniche ed organizzative, quali società di servizi amministrativi, contabili e fiscali o informatici. I suoi dati potranno essere inoltre comunicati alle seguenti categorie di soggetti:
- amministrazioni pubbliche (Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL,…) per l’adempimento di obblighi di Legge;
- medico competente in materia di salute e sicurezza sul lavoro
- banche per il pagamento delle retribuzioni;
- associazioni di categoria a cui aderisce la nostra società e organizzazioni sindacali di appartenenza del lavoratore.
Nell’ambito del trattamento effettuato dalla nostra società, i suoi dati potrebbero essere trasferiti verso paesi terzi in conseguenza dell’utilizzo di risorse di cloud computing a fini di archiviazione e conservazione dei dati. In tali casi i suoi dati saranno protetti mediante l’utilizzo di tecniche di pseudonimizzazione e cifratura.
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e diritti dell’interessato
Il conferimento dei suoi dati personali è necessario ed obbligatorio per l’adempimento degli obblighi contrattuali e normativi connessi al rapporto di Lavoro: il mancato rilascio, anche in parte, dei suoi dati personali precluderebbe l’instaurazione del rapporto in quanto non ne permetterebbe la sua corretta gestione.
Il RGPD le garantisce i seguenti diritti:
- ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni previste dall’art. 15 del regolamento UE n. 679 del 2016;
- ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano;
- ottenere la cancellazione dei dati personali che la riguardano laddove questi non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, ovvero laddove ricorrano a ulteriori condizioni di cui all’art. 17 regolamento UE n. 679/2016 e sempre che non ricorrano le condizioni di cui all’art. 17, paragrafo 3, regolamento UE n. 679/2016;
- ottenere dal titolare la limitazione del trattamento quando: a) l’interessato contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; b) ii trattamento risulti illecito ma l’interessato stesso si opponga alla cancellazione e chieda invece l’applicazione di misure di limitazione oppure chieda che il trattamento degli stessi venga per l’accertamento o difesa di un suo diritto in sede giudiziaria;
- ricevere in un formato strutturato, dì uso comune e leggibìle da dispositivo automatico i dai personali che Io riguardano; nel caso dell’esercizio di tale diritto sarà sua facoltà chiedere che il titolare del trattamento trasmetta i suddetti dati direttamente ad un altro responsabile del trattamento;
- opporsi al trattamento che si basi su un processo decisionale automatizzato relativo a persona fisica, ove questo includa anche la profilazione;
- qualora il trattamento si basi sul consenso, ne sarà possibile la revoca in qualsiasi momento; in tal caso, peraltro, tutte le attività compiute prima della revoca rimarranno valide ed efficaci.
In merito all’esercizio di tali diritti Lei potrà rivolgersi al titolare del trattamento:
CARUTER SRL
VIA TRENTO, 159
COD. FISCALE/P. IVA 01737790830
98061 BROLO (ME)
TEL. 0941/561284
E-MAIL PROTOCOLLO@CARUTER.IT
PEC CARUTERSRL@CGN.LEGALMAIL.IT
Resta infine fermo il suo diritto di rivolgersi al Garante Privacy, anche attraverso la presentazione di un reclamo, ove ritenuto necessario, per la tutela dei suoi dati personali e dei suoi diritti.
Conservazione dei dati
I dati personali che Iei ci fornirà saranno conservati a fini di esecuzione del servizio pattuito e verranno conservati per il tempo necessario all’espletamento dello stesso. La conservazione potrà avvenire mediante:
- memorizzazione all’interno dei sistemi hardware del titolare del trattamento o di suoi responsabili;
- – archiviazione a norma del Codice dell’ Amministrazione Digitale; in tal caso il titolare ricorrerà esclusivamente a soggetti accreditati ai sensi dell’art. 29 CAD, laddove tale attività non dovesse essere svolta sui nostri sistemi applicativi.
Il titolare del trattamento è la Caruter srl, con sede in Brolo Via Trento n. 159 ed il Data Protection Officer (“DPO”) nominato dal Titolare ai sensi degli artt. 37 e ss. GDPR è: Intradata Srl nella persona del dott. Masetta Milone Salvatore.
È possibile contattare Il Data Protection Officer (“DPO”) nominato dal Titolare ai sensi degli artt. 37 e ss. GDPR inviando una e-mail all’indirizzo: masetta@intradata.it
Informativa sull’utilizzo dei cookie
Questa è l’informativa sull’utilizzo dei cookie per il sito https://caruter.it
Cosa sono i cookie
Come è prassi comune con quasi tutti i siti web professionali, questo sito utilizza i cookie, che sono piccoli file che vengono scaricati sul tuo computer, per migliorare la tua esperienza. Questa pagina descrive quali informazioni raccolgono, come le usiamo e perché a volte abbiamo bisogno di memorizzare questi cookie. Condivideremo anche come impedire la memorizzazione di questi cookie, tuttavia ciò potrebbe ridurre o “interrompere” alcuni elementi della funzionalità dei siti.
Per maggiori informazioni sui cookie, puoi visitare l’apposita pagina su Wikipedia.
Come utilizziamo i cookie
Utilizziamo i cookie per una serie di motivi descritti di seguito. Sfortunatamente nella maggior parte dei casi non ci sono opzioni standard del settore per disabilitare i cookie senza disabilitare completamente le funzionalità e le caratteristiche che aggiungono a questo sito. Si consiglia di lasciare attivi tutti i cookie se non si è sicuri di averne bisogno o meno nel caso in cui vengano utilizzati per fornire un servizio che si utilizza.
Disabilitazione dei cookie
È possibile impedire l’impostazione dei cookie modificando le impostazioni del browser (vedere la guida del browser per sapere come farlo). Tieni presente che la disabilitazione dei cookie influirà sulla funzionalità di questo e di molti altri siti Web visitati. La disabilitazione dei cookie di solito comporta anche la disabilitazione di alcune funzionalità e caratteristiche di questo sito. Pertanto si consiglia di non disabilitare i cookie.
I cookie che impostiamo
- Cookie relativi a newsletter via e-mail – Questo sito offre servizi di iscrizione a newsletter o e-mail e i cookie possono essere utilizzati per ricordare se sei già registrato e se mostrare determinate notifiche che potrebbero essere valide solo per gli utenti iscritti / non iscritti.
- Cookie relativi ai moduli – Quando si inviano dati a tramite un modulo come quelli che si trovano nelle pagine di contatto o nei moduli di commento, i cookie possono essere impostati per ricordare i dettagli dell’utente per la corrispondenza futura.
- Cookie delle preferenze del sito – Al fine di offrirti un’ottima esperienza su questo sito, forniamo la funzionalità per impostare le tue preferenze su come funziona questo sito quando lo usi. Per ricordare le tue preferenze dobbiamo impostare i cookie in modo che queste informazioni possano essere richiamate ogni volta che interagisci con una pagina è influenzata dalle tue preferenze.
Cookie di terze parti
In alcuni casi speciali utilizziamo anche cookie forniti da terze parti fidate. La sezione seguente descrive in dettaglio quali cookie di terze parti potresti incontrare attraverso questo sito.
- Questo sito utilizza Google Analytics che è una delle soluzioni di analisi più diffuse e affidabili sul web per aiutarci a capire come utilizzi il sito e come possiamo migliorare la tua esperienza. Questi cookie possono monitorare cose come il tempo che trascorri sul sito e le pagine che visiti in modo da poter continuare a produrre contenuti accattivanti. Per ulteriori informazioni sui cookie di Google Analytics, consultare la pagina ufficiale di Google Analytics.
- Le analisi di terze parti vengono utilizzate per tracciare e misurare l’utilizzo di questo sito in modo che possiamo continuare a produrre contenuti accattivanti. Questi cookie possono tenere traccia di cose come il tempo che trascorri sul sito o le pagine che visiti, il che ci aiuta a capire come possiamo migliorare il sito per te.
- Di tanto in tanto testiamo nuove funzionalità e apportiamo lievi modifiche al modo in cui il sito viene fornito. Quando stiamo ancora testando nuove funzionalità, questi cookie possono essere utilizzati per assicurarti di ricevere un’esperienza coerente mentre sei sul sito, assicurandoci al contempo di capire quali ottimizzazioni i nostri utenti apprezzano di più.
Maggiori informazioni
Si spera che questa pagina ti abbia chiarito le cose e, come è stato accennato in precedenza, se c’è qualcosa di cui non sei sicuro di aver bisogno, di solito è più sicuro lasciare i cookie abilitati nel caso in cui interagisca con una delle funzionalità che usi sul nostro sito.
Tuttavia, se stai ancora cercando ulteriori informazioni, puoi metterti in contatto con noi con uno dei seguenti metodi:
- Email: protocollo@caruter.it
- Telefono: +39 0941 561284